"Già nella overtura viene trasmessa, grazie alla direzione di Marc Niemann, una seduzione focosa impregnata di sfaccettature emozionali"

Dr. Andreas Gerth operapoint sulla prima di "Carmen"

"Raramente ho sentito un’interpretazione di quest’opera così leggera e atmosferica"

Matthias Kähler in Kulturradio des rbb sulla prima "Hänsel und Gretel"


Termine

5. Sinfoniekonzert "side by side" - 19:30 – 21:30 Uhr
Endstation Sehnsucht - 19:30 – 22:00 Uhr
Endstation Sehnsucht - 19:30 – 22:00 Uhr
6. Sinfoniekonzert "Bewegte Musik" - 20:00 – 22:00 Uhr

NEWS

André Previn "un tram chiamato desiderio"

Il conosciuto pianista jazz, famoso direttore d'orchestra e rinomato compositore André Previn, nato nel 1929 a Berlino e scomparso nel 2019 a New York, ha creato un'opera lirica (contemporanea) sulla base del dramma "un tram chiamato desiderio" di Tennessee Williams. Grazie all'uso sapiente di un grande spettro musicale Prévin caratterizza la psicologia dei suoi protagonisti, illustrando il clima morale e sociale della societá americana negli anni quaranta. Marc Niemann dirigerá questa produzione, la cui prima avrá luogo il 14 marzo 2020.

"side by side" - un concerto eccezionale

Insieme agli studenti del conservatorio di Brema l'orchestra filarmonica di Bremerhaven presenterà un programma eccezionale il 17, 18 e 25 febbraio 2020. Sotto la direzione di Marc Niemann interpreteranno l'opulenta suite "i pianeti" del compositore inglese Gustav Holst e il famoso poema sinfonico "così parlò Zarathustra" di Richard Strauss. Per la prima volta nella sua storia l'orchestra filarmonica di Bremerhaven viene ospitata alla sala di concerto "Die Glocke" a Brema.