"Marc Niemann ha decifrato le complesse partiture con intelligenza, ma ha anche tenuto d'occhio l'atmosfera poetica."

Michael Pitz-Grevenig sul sacre du printemps e Petrushka per "Das Orchester" 6/2022

"Marc Niemann e l'orchestra giocano un ruolo decisivo nel successo della produzione. La musica è rotonda, differenziata e sensibile, con un caldo suono francese."

Michael Stange sul IOCO sulla prima di "Les contes d'Hoffmann"


Termine

Werther

NEWS

Concerto sinfonico "Sole d'inverno" con Mari e Momo Kodama

Marc Niemann continua la sua collaborazione con la pianista di fama mondiale Mari Kodama. Insieme a lei e alla sua sorella Momo Kodama, l'Orchestra Filarmonica di Bremerhaven eseguirà il magnifico concerto per due pianoforti e orchestra di Poulenc il 16, 17 e 18 gennaio. Il programma, intitolato "Sole d'inverno", comprende la prima sinfonia di Tchaikovsky "Sogni d'inverno" e l'opera "Blumenlicht" del composer in residence, Mauro Montalbetti.

Ulteriori informazioni qui

La registrazione della Nona Sinfonia completa il ciclo di Beethoven

Dopo sette anni, l'acclamato ciclo Beethoven di Bremerhaven è stato completato con la registrazione della Nona Sinfonia. Nel giugno 2022, la registrazione dal vivo è stata effettuata dall'ingegnere del suono Martin Rust durante un concerto sinfonico dell'Orchestra Filarmonica di Bremerhaven diretto da Marc Niemann al Teatro Comunale di Bremerhaven. La realizzazione di questo progetto su larga scala è stata resa possibile da una campagna di crowdfunding a cui hanno partecipato molti appassionati di musica di Bremerhaven. Così, oltre al coro lirico del teatro comunale di Bremerhaven, è stato possibile ingaggiare il Coro Filarmonico Ceco di Brno. Il quartetto di solisti comprendeva il soprano Signe Heiberg, il mezzosoprano Patrizia Häusermann, il tenore Tilmann Unger e il basso-baritono Heiko Trinsinger.