"Già nella overtura viene trasmessa, grazie alla direzione di Marc Niemann, una seduzione focosa impregnata di sfaccettature emozionali"

Dr. Andreas Gerth operapoint sulla prima di "Carmen"

"Raramente ho sentito un’interpretazione di quest’opera così leggera e atmosferica"

Matthias Kähler in Kulturradio des rbb sulla prima "Hänsel und Gretel"


Termine

Nessun evento imminente

NEWS

André Previn "un tram chiamato desiderio"

Il conosciuto pianista jazz, famoso direttore d'orchestra e rinomato compositore André Previn, nato nel 1929 a Berlino e scomparso nel 2019 a New York, ha creato un'opera lirica (contemporanea) sulla base del dramma "un tram chiamato desiderio" di Tennessee Williams. Grazie all'uso sapiente di un grande spettro musicale Prévin caratterizza la psicologia dei suoi protagonisti, illustrando il clima morale e sociale della societá americana negli anni quaranta. Marc Niemann dirigerá questa produzione, la cui prima avrá luogo il 20 maggio 2020.

Massenet "Werther"

Marc Niemann dirigerà la nuova produzione dell'opera romantica "Werther" del compositore Jules Massenet. La prima mondiale di questo capolavoro dell'opera lirica francese ebbe luogho nel 1892 a Vienna. Ispirato al romanzo epistolare di Goethe, un lavoro chiave della letteratura "Sturm und Drang", Massenet descrive il tormento dei suoi protagonisti con una musica di drammaticità e sensibilità rare. Il regista inglese Sam Brown sarà responsabile per la messa in scena e il conosciuto tenore Mirko Roschkowski canterà il ruolo principale. La prima avrà luogho il 18.04.2020 nel teatro comunale di Bremerhaven.